DANZA INDIANA BHANGRA

danza la gioia e la vitalità dell'India!

Il martedì dalle 18.30 alle 19.45!

Sei attratto dai ritmi orientali ma non hai mai trovato qualcosa che realmente catturasse la tua attenzione?

Vorresti svolgere un’attività artistica ma ti senti troppo rigido, o forse troppo adulto?

Magari ti piacerebbe qualcosa di allegro e gioioso?

Se ti ritrovi in una o più di queste domande sappi che

IL CORSO DI BHANGRA AL CENTRO LOTUS PUÒ ESSERE QUELLO CHE CERCHI

 

Spesso vorremmo riuscire a dare sfogo alle nostre passioni ma con il tempo i nostri propositi si affievoliscono per via dei mille impegni che si susseguono nella vita...

 

Con il tempo li mettiamo in un cassetto e promettiamo a noi stessi che prima o poi arriverà il nostro momento, ma puntualmente questo momento non arriva mai.

 

Gli anni passano, il corpo cambia e si irrigidisce e iniziamo a pensare che sia troppo tardi.

 

DANZA INDIANA BHANGRA,

IL MARTEDì DALLE 18.30 ALLE 19.45!

Ogni martedì  dalle 18.30 alle 19.45, il nuovissimo corso con Alessandra Singh, la nostra eccezionale insegnante originaria del Punjab che ti guiderà nella scoperta di questa arte bellissima!!!
Una danza travolgente, gioiosa e vitale! Uno strumento per sentire la propria anima, e liberare il corpo da ansia, tensione e stress!
Lasciati trasportare, vieni a provare!
ANCORA POCHISSIMI POSTI DISPONIBILI!
Info al 3774065346!

Le origini della danza Bhangra risalgono alla metà del XVI secolo ed affondano le radici nella regione del Punjab dove, tradizionalmente, veniva eseguita durante il lavoro nei campi perché rallegrava e dava forza ai contadini che lavoravano duramente. Successivamente, ha iniziato a comparire durante il Festival Bhaisaki che celebra il momento del raccolto.  Essa incarna perfettamente lo spirito del popolo Punjabi, sempre sorridente, gioioso e fortemente carismatico. La danza Bhangra ha un ritmo festoso veramente irresistibile!

A fine corso è previsto un saggio, la cui partecipazione non è obbligatoria, deciderai liberamente se esibirti assieme al gruppo.

 

Il corso di Danza Indiana BHANGRA ti permette di esternare la tua vena artistica, in un ambiente stimolante e di supporto reciproco. Già dopo le prime settimane ti sentirai parte attiva del gruppo con grande soddisfazione. Provare per credere!

IL CENTRO

Centro Yoga  Lotus

Centro Lotus è un luogo concepito con amore per essere un punto di riferimento per praticanti ed operatori olistici, per far sentire chi entra un po' a casa propria, dove chiunque possa sentirsi sereno e ritagliarsi uno spazio per se stesso.

 

Tutte le attività del Centro Lotus ruotano attorno al mondo olistico ed al benessere fisico e mentale della persona, permettendo di creare e mantenere la giusta energia per la tua pratica.

 

Ci troviamo a due passi dal cuore di Trissino, Vicenza,

in Viale dell'Industria 10 al primo piano.

COME ISCRIVERSI AD UNA LEZIONE DI PROVA GRATUITA

Il Centro Lotus ti da la possibilità di sperimentare partecipando ad una lezione di prova gratuita il martedì dalle 18.30 alle 19.45! Ti serve solo un materassino o un asciugamano da spiaggia per il riscaldamento.

Potrai conoscere di persona l’insegnante e vedere il centro dal vivo, e alla fine della prova gratuita potrai decidere se iscriverti a tutti gli effetti al corso.
 

Ti invitiamo a sperimentare di persona, scopri cosa può trasmetterti la

DANZA INDIANA BHANGRA,

clicca su "RISERVA IL MIO POSTO" e compila il modulo per prenotare la tua prova!

Oppure puoi iscriverti anche contattando telefonicamente, via sms o whatsapp direttamente la coordinatrice del Centro Lotus:

Elena: 3774065346.

 

E se hai dei dubbi o esigenze di qualsiasi tipo, o ti servono delle informazioni pratiche non esitare a contattarci,

sapremo darti tutte le risposte.

 

Ti aspettiamo a lezione!

ALESSANDRA SINGH

Mi chiamo Alessandra, sono nata in Italia ma sono di origini indiane, proprio dal Punjab dove ha origine il Bhangra, e ho passato la mia infanzia in India con i miei nonni che mi hanno tramandato alcuni aspetti della tradizione Sikh tra cui appunto il bhangra. Così oltre ad imparare a muovere il mio corpo al ritmo del Dhol nelle feste principali Sikh, ballavo davanti al villaggio e agli anziani con questa danza tradizionale. Tornata in Italia almeno una volta all'anno tornavo in India per festeggiare matrimoni o feste Sikh e io ne approfittavo per ballare e approfondire al pari della mia crescita questa danza. Ho mantenuto viva questa passione dentro di me e nel mio privato; non molto tempo fa a Roma, ad un corso intensivo di Kundalini Yoga, insegnanti internazionali mi chiesero di condividere quello che sapevo, e lì qualcosa di meraviglioso è successo. Alcuni insegnanti di yoga vedendo il video iniziarono a chiamarmi per aggiungere ai loro seminari questa danza piena di energia, ed accomi pronta. Da allora insegno, ho deciso di usare questa danza per portare gioia e felicità nelle vite delle persone. Sat Nam

DOMANDE FREQUENTI

  • Posso partecipare se non ho mai partecipato a corsi di danza?

Certo! Il corso è adatto sia ad allievi che già conoscono questo stile di danza sia a chi prova a danzare per la prima volta.

 

  • Quali sono le modalità di pagamento del percorso?

Il pagamento del corso è mensile, inoltre è prevista un'iscrizione annuale al centro di 30 euro una tantum. Inoltre non dovrai sostenere il costo per il certificato medico, perché presso il nostro centro non è necessario.

  • Cosa devo portare per la lezione di prova?

Sono sufficienti abbigliamento comodo, una bottiglia d'acqua ed un tappetino da palestra per i riscaldamento iniziale. Se non lo hai, potremo prestartene uno per la lezione di prova.

 

L'INSEGNANTE

Seguici

  • Facebook - White Circle

Centro Yoga Lotus

Viale dell'Industria 10/a 36070 Trissino Vicenza

3774065346

info@centrolotus.org