top of page
Pesca al tramonto
355645333_964522228278789_3702971579859054816_n.jpg

Simonetta Brandiele

Arrivare a raccontare come sono oggi significa intrecciare varie parti della mia vita, da quella personale a quella famigliare fino a quella lavorativa. 
​
Pochi lo sanno, ma ho sofferto di un disturbo alimentare all'età di circa 25 anni e per tanti anni ho avuto un cattivo rapporto con il cibo e con il peso...non è stato sempre semplice.
​
Potevo studiare per diventare dietista o nutrizionista, tuttavia consapevole che non è facile seguire una dieta, IO STESSA NON  NE SONO CAPACE, come potevo pretendere di convincere chi veniva da me a seguirla? e poi volevo educare ad uno stile di vita sano e consapevole, personalizzato e rispettoso dei propri tempi e delle capacità di ogni persona, naturale e semplice.
Quindi la naturopatia poteva essere un giusto compromesso.
​​
Dopo la scuola mi sono specializzata in ALIMENTAZIONE ANTI-INFIAMMATORIA e nelle INTOLLERANZE ALIMENTARI, soffrendo io stessa di intolleranze era un tema che mi toccava moltissimo. Altri percorsi di formazione per me molto importanti sono stati la MINDFUL EATING e il COACHING ALIMENTARE.  

Nel 2020, in pieno lock down per il Covid-19 mi arriva una mail che pubblicizzava un percorso di Counseling...Mi ha attirato perché spiegava che era adatto a chi voleva intraprendere un percorso di relazione di aiuto..
​
E' iniziata per me una maggiore consapevolezza rispetto al cibo e alle emozioni, ho iniziato ad ascoltarmi, mentre prima il mio corpo era muto completamente e questo mi ha permesso di acquisire maggior controllo sul cibo, ho imparato a vivere in modo diverso il mio corpo, a non avere sensi di colpa, ad ascoltarmi e volermi bene. 
​
Mi rendo conto che la tua esperienza potrebbe essere più significativa della mia, potrebbe essere più difficile per te, potresti avere un percorso sicuramente più tortuoso del mio, tuttavia ci tengo che tu conosca il mio perché se sono arrivata qui è proprio grazie alla sofferenza.  

E dalla mia esperienza ho deciso di avere un approccio non prescrittivo, quindi la mia scelta di non seguire un percorso medico ma fondato su un percorso che parte da te stessa/o per RI-COSTRUIRE il tuo rapporto con il cibo e con il corpo con serenità e leggerezza, naturalmente e per sempre. 

bottom of page