top of page

TM
 

logo Ikyta.jpg

Riconoscimento di 10 crediti

formativi agli insegnanti

di Kundalini Yoga iscritti

al registro Ikyta Italia.

IL MASSAGGIO KUNDALINI?

Massaggio alla testa

Il Massaggio Kundalini è uno strumento che fa parte della tecnologia del Kundalini Yoga come insegnato dal Maestro Yogi Bhajan.

Il Kundalini Massage è un trattamento fisico, energetico e spirituale che rappresenta un’esperienza percettiva e meditativa unica per chi lo riceve. Di origini antichissime si occupa del riequilibrio della persona a livello fisico, energetico e spirituale: attraverso movimenti e pressioni che hanno lo scopo di riattivare i principali centri (Chakra) e canali energetici del corpo, amplifica e stimola l’energia vitale in modo da rimuovere i blocchi presenti e permettere il flusso libero e armonioso della Kundalini, l’energia primaria creativa e spirituale dell’essere umano che, una volta risvegliata, ci rende più consapevoli, presenti e in connessione con il divino dentro di noi.

 

Il risultato è quello di condurre il ricevente a una potente esperienza sensoriale a fini meditativi e di ascolto del Sé, nonché alla possibilità di lasciare andare pesi, traumi e ferite interiori.

Attraverso questo trattamento è dunque possibile accompagnare la persona in uno stato meditativo profondo, pari a quello di chi medita attivamente, e a sperimentare quel benessere, beatitudine, pace e senso di accoglienza che curano l’anima. Questo accade perché, grazie all’approccio meditativo e intuitivo di chi svolge il massaggio, le mani diventano un veicolo per riequilibrare la frequenza vibratoria del ricevente.

Il Kundalini Massage non è un semplice trattamento fisico o energetico. E’ una terapia di corpo-mente-spirito che porta a sblocchi profondi e a una guarigione olistica, e potrebbe essere definito come il tocco che cura l’anima. Gli effetti possono essere soggettivi e molteplici, a seconda della propria sensibilità, esperienza, capacità di ascolto e stato emotivo.

PERCHE' PRATICARE IL MASSAGGIO KUNDALINI?

massaggio 2023 10.jpg

All'interno della tecnologia del Kundalini Yoga il maestro Yogi Bhajan ci ha trasmesso diversi strumenti per risvegliare la consapevolezza del Sé, uno di questi è proprio il Massaggio Kundalini.

Per un insegnante di Kundalini Yoga, un curatore di Sat Nam Rasayan, ma anche per chiunque pratichi altri tipi di massaggio olistico, questa tecnica è sicuramente un arricchimento prezioso per aiutare le persone, i propri studenti o i propri cari che a volte hanno necessità di qualcosa in più.

Il Massaggio Kundalini non è un semplice insieme di movimenti, ma è amore, ascolto, meditazione, è portarsi in uno stato recettivo in cui prendersi cura della persona con il calore del cuore. 

L'esperienza a cui ci riferiamo è la cosa più difficile al mondo e allo stesso tempo la più importante, donare se stessi ad all'altro trasmettendo attraverso l'energia delle mani.

 

Questa è la vera opportunità. Avere un strumento che può sbloccare quelle parti profonde dove con altre tecniche spesso risulta difficile arrivare, rendere consapevoli in modo straordinario del proprio respiro, della propria energia e dello stato di benessere a cui potenzialmente chiunque può arrivare.

Dyal Kaur è attualmente una delle poche persone nel mondo che abbia appreso questa tecnica direttamente dal Maestro Yogi Bhajan.

La formazione in questa modalità intensiva permette di eliminare ogni distrazione, trovare un intimo contatto con se stessi, vivere a pieno questa tecnica donando e ricevendo, sette giorni di totale immersione nel gruppo e nella pratica da cui uscire non solo con nuovi strumenti, ma anche rigenerati.

Imparando lo praticheremo gli uni sugli altri, e tutti beneficeranno e potranno essere testimoni dei risultati di questa tecnica.

Oltre ai momenti di apprendimento, ci saranno spazi mattutini per la pratica del Kundalini Yoga e della meditazione, momenti di condivisione e di vita di gruppo, spazi di riflessione, di condivisione, di dialogo. Un'esperienza unica nel suo genere.

Contattaci

Ti daremo tutte le informazioni che ti servono

LOTUS FORMAZIONE

Viale dell'Industria 10/a Trissino Vicenza

 info@centrolotus.org |  Tel: 3774065346

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon
71332740_439633900237275_743883482354155520_n_edited.jpg

 

INFORMAZIONI GENERALI

 

COSTI

Contributo per il corso 1100 EURO, versando una caparra di 500 euro entro il 31 luglio. Oltre tale data la quota di partecipazione sarà di 1250 euro e non sarà garantito l'accesso al corso a causa dei posti limitati.

Il saldo sarà versato all'arrivo al centro.

La quota include le giornate di lezione, merende e tisane, la dispensa e il diploma di Massaggio Sportivo Metodo Massaggio Kundalini rilasciato da EPS Libertas e riconosciuto da CONI e ACCREDIA, tesserino tecnico sportivo e assicurazione RCT valida per 12 mesi.

Il corso riconosce agli insegnanti che ne faranno richiesta 10 crediti formativi non deontologici validi per il registro Ikyta Italia.

COSTI NON INCLUSI:

Tesseramento all'associazione LOTUS A.S.D. euro 30 da versare per chi non è tesserato la prima giornata di corso, vitto e alloggio.

ORARI DELLE LEZIONI

mattina 9.30- 13.30

pomeriggio 15.30 - 18.30

Prima di effettuare l'iscrizione è richiesto un colloquio conoscitivo con l'insegnante.

COME ISCRIVERSI

L'iscrizione sarà valida dopo aver versato una caparra di 500 euro in contanti al centro oppure tramite bonifico bancario al conto corrente IT29W0306909606100000185703 intestato a “Associazione Lotus Discipline Olistiche A.s.d.” con causale "NOME+INTENSIVO AGOSTO”.

A seguito si chiede l'invio della quietanza di pagamento allegata al seguente modulo tramite mail a segreterialotusasd@gmail.com.

PROGRAMMA

Sabato 26 agosto 2023

Arrivo per le pratiche di iscrizione richiesto per le 9.00

IL MASSAGGIO COME COMUNICAZIONE

EDUCAZIONE AL CONTATTO

INTRODUZIONE AL MASSAGGIO KUNDALINI

L'APPROCCIO MEDITATIVO

Domenica 27 agosto 2023

ANATOMIA E FISIOLOGIA DELLA COLONNA VERTEBRALE

CHAKRA LUNGO LA COLONNA: SENTIRE E SCIOGLIERE TENSIONI PROFONDE DEL SUBCONSCIO E I BLOCCHI ENERGETICI NEI CENTRI INFERIORI.

Lunedì 28 agosto 2023

ANATOMIA E FISIOLOGIA DEL RESPIRO, IL DIAFRAMMA

SISTEMA PARASIMPATICO

CENTRO DELL'OMBELICO

SBLOCCARE IL RESPIRO, STRUMENTO DI FORZA E DETERMINAZIONE NELLA VITA

Martedì 29 agosto 2023

CENTRO DEL CUORE

APRIRSI ALL'AMORE CON IL TOCCO CHE CURA FINO AD UNO STATO MEDITATIVO PROFONDO

SPALLE, COLLO, TESTA

APERTURA VERSO I CENTRI ENERGETICI SUPERIORI GUIDARE LA PERSONA ALL'ABBANDONO E ALLA FIDUCIA


Mercoledì 30 agosto 2023

ELEMENTI DI RIFLESSOLOGIA PLANTARE PER UNA NATURALE ELIMINAZIONE DELLE TOSSINE

RISVEGLIARE L'ENERGIA NELLE PARTI PERIFERICHE DEL CORPO

Giovedì 31 agosto 2023

ESPERIENZA DI UNA SEQUENZA DI BASE COMPLETA

PRATICA E TECNICHE CHE POSSONO ARRICCHIRE IL MASSAGGIO KUNDALINI


Venerdì 1 settembre

APPROFONDIMENTI IN BASE AI BISOGNI DEI PARTECIPANTI

PRATICA DI SCAMBIO DI UN'ESPERIENZA DI MASSAGGIO KUNDALINI VALIDA COME ESAME FINALE

 

Al mattino ci prepareremo alla giornata di corso lavorando col corpo e sul corpo per liberarlo da tensioni, onorare e rigenerare gli organi, favorire i flussi energetici e vitali; mediteremo sulle mani e con le mani per sentirle, sensibilizzarle e restituirle al loro potere curativo primario; mediteremo sugli elementi della natura per ristabilire il contatto profondo con lei, sentire la sua potenza e aprirci all'ispirazione della Grande Madre che sostenga e accompagni la giornata di studio e di pratica.

Condivideremo le esperienze e i progetti per il futuro, per creare un filo conduttore che ci accompagni nel progredire dell'esperienza nel Massaggio Kundalini.

massaggio kundalini.jpg
contatti

I FORMATORI

flavia turbante_edited.jpg

Pratica e insegna Kundalini Yoga e Massaggio Kundalini da più di 35 anni. Allieva di Yogi Bhajan fin dal 1984 ha partecipato a numerosi dei suoi seminari tenuti in Italia approfondendo lo studio e la pratica delle tecniche di Massaggio Yogico. Dal 1986 al 1992 ha coltivato la sua formazione presso il Centro Studi Mandala di Roma sotto la guida del Dott. Paolo Menghi.

Ha frequentato corsi di specializzazione sull'HatHa Yoga presso “Istituto Yoga Ratna” di Piacenza sotto la guida della Maestra Gabriella Cella ed in seguito la “Scuola di Formazione per Insegnanti di Biodanza” di Padova secondo il sistema Rolando Toro. Ha inoltre partecipato a corsi su tecniche della postura presso “Studio Sport 2000” di Milano secondo il metodo “Raggi”. Dal 1999 è stata allieva del Maestro Guru Dev Singh seguendo i suoi seminari di Sat Nam Rasayan. Ha inoltre approfondito la pratica del Kundalini Yoga in gravidanza, il massaggio prenatale e il potere  terapeutico del suono.

Dal 1999 è iscritta all‘ Albo Nazionale dei Pranoterapeuti ed è iscritta al registro professionale Ikyta Italia consultabile al sito www.ikytaitalia.org.

Elena Yoga.jpg

GURU PRAKASH KAUR

Figlia di Flavia Bertozzo cresce circondata dallo Yoga, seguendola nei suoi viaggi, ritiri e seminari fin da piccolissima. Inizia la sua avventura nella pratica del Kundalini Yoga nel 2003 e inizia ad insegnare dopo pochissimo, circa nel  2006. 

Nel 2013 consegue il diploma di insegnante di Kundalini Yoga presso il centro Cerdi Kala Yoga di Milano e si specializza seguendo il corso "L'allineamento posturale nel Kundalini Yoga" riconosciuto Ikyta Italia e KRI tenuto dal maestro Shadana Singh a Verona. Nello stesso anno partecipa al corso di specializzazione "Insegnare Yoga ai Bambini" tenuto da Serena Perusi e Dharamvit Kaur.

Nel 2014 ha frequentato il corso di "Anatomia Yogica" presso il centro Yoga Benessere Adi Shakti di Verona tenuto dal medico ortopedico Ingrid Bonetti. 

Nel 2020 ha seguito il percorso di formazione di Kundalini Yoga in "Umanologia - La Scienza della Mente applicata alla leadership e al successo del Sè ciclo 1" organizzato da Waldzell Institute e riconosciuto dal KRI.

Nel 2022 ha seguito il percorso "Conscious Pregnancy" riconosciuto KRI per insegnare Kundalini Yoga in gravidanza e lavorare sull'Energia femminile.

Dal 2019 coordina le attività del Centro Lotus, insegna regolarmente e partecipa come formatrice a corsi di Formazione per Insegnanti di Yoga, è iscritta al registro professionale Ikyta Italia consultabile al sito www.ikytaitalia.org.

IMG_20190507_194350.jpg
IMG_20190507_194350_edited.jpg

IL
CENTRO

Centro Lotus è un luogo concepito con amore per essere un punto di riferimento per praticanti ed operatori olistici, per far sentire chi entra un po' a casa propria, un ambiente dove chiunque possa sentirsi sereno e ritagliarsi uno spazio per se stesso.

 

Tutte le attività del Centro Lotus ruotano attorno al mondo olistico ed al benessere fisico e mentale della persona, permettendo di creare e mantenere la giusta energia per la tua pratica.

 

Ci troviamo a due passi dal cuore di Trissino, Vicenza,

in Viale dell'Industria 10 al primo piano.

L'ESPERIENZA DI CHI HA FREQUENTATO IL CORSO

paolo.jpg

Paolo

"Di tutti i seminari/incontri all'interno del Kundalini in questi anni finalmente non più solo teoria e didattica, ma pratica!

Non sapevo dell'esistenza di questo Massaggio fino a 2 mesi fa. È scontato quindi dire che l'ho vissuto timidamente, per di più in un gruppo di persone che hanno praticato o che praticano il massaggio.

In questo momento ciò che mi arriva ripensando a quanto imparato ed avvertito in questa settimana è il desiderio di portare luce nelle menti ed energia nel corpo delle persone che tratterò. Davvero felice di aver trascorso con tutte voi una settimana così intensa"

IMG-20220711-WA0018.jpg

Vania

Porto avanti un grande bagaglio nel lungo viaggio del Massaggio, per donare amore e speranza alle persone che vengono a noi.

Gratitudine infinita per questa esperienza e per questo percorso di crescita spirituale!

Ringrazio tutti i miei compagni di viaggio giunti a me, ognuno ha lasciato qualcosa di meraviglioso.

Ti aspettiamo

Siamo disponibili per qualsiasi domanda riguardo il corso.

Potrai contattarci direttamente attraverso il sito nella sezione contatti, oppure al numero telefonico di Guru Prakash Kaur 3774065346.

Con gioia ti accoglieremo per guidarti in questo profondo viaggio nel Massaggio Kundalini.

Sat Nam!

"Il Divino non ha mani, Voi dovete essere le sue mani"

(Dyal Kaur)

logo massaggio kundalini
bottom of page