DANZA INDIANA BHARATANATYAM

Unisce melodia, ritmo ed emozione espressa da una raffinata mimica e da un preciso linguaggio gestuale, il corpo dell’attrice-danzatrice si trasforma in un elaborato alfabeto di simboli, in grado di narrare storie, di interpretare liriche, comunicare emozioni, immagini e pensieri.

Come nello Yoga sono coinvolti in egual misura corpo, mente e spirito.

Il corso si sviluppa in cicli di incontri trimestrali di sabato pomeriggio

dalle 15.00 alle 18.00 nelle date:

 

PRIMO TRIMESTRE 2020:

8 febbraio - 23 febbraio - 29 febbraio - 14 marzo - 4 aprile

SECONDO TRIMESTRE 2020:

18 aprile - 2 maggio - 16 maggio - 30 maggio - 13 giugno -  4 luglio

Sabato  23 febbraio potrai partecipare ad una lezione di prova dalle 15.00 alle 16.00. Terminata l'ora di prova potrai decidere senza impegno se lasciare la lezione oppure proseguire con il workshop fino alle 18.00 iscrivendoti a tutti gli effetti al corso.

Questo stile di danza si distingue per la perfetta geometria delle linee, la ricchezza ritmica e la raffinata mimica del volto.

Il corso si rivolge a chiunque desideri avvicinarsi alle arti performative classiche indiane attraverso lo studio e la pratica della danza Indiana bharatanatyam. Il corso propone un’introduzione ai fondamenti del teatro-danza classico dell’India ed offre la possibilità di studiare in modo sistematico e continuativo la tecnica, la teoria e il repertorio della danza indiana bharatanatyam. Non è richiesta nessuna esperienza pregressa di danza per poter accedere al corso.

L'INSEGNANTE:

MARIANNA BIADENE

 

Danzatrice, coreografa e insegnante di danza. Marianna ha iniziato da molto giovane la sua formazione in danza classica, contemporanea e danza classica indiana. Ha proseguito gli studi a Londra (2000-2012) presso il The Place School of Contemporary Dance (danza contemporanea) e il Bhavan Centre (danza Bharatanatyam).

Ha approfondito la sua formazione con frequenti soggiorni di studio in India, sotto la guida di grandi maestri dell'Accademia Kalakshetra, e partecipando regolarmente a corsi di perfezionamento con rinomati maestri di Bharatanatyan.

Riconosciuta come una delle principali interpreti di danza Bharatanatyan a livello nazionale, ha collaborazioni con artisti di fama internazionale. Dal 2011 è presidente dell'Associazione Gamaka con la quale organizza spettacoli, festival e masterclass, ospitando regolarmente celebri danzatori e maestri dall'India.

Per il suo CV completo visita il link mariannabiadene.blogspot.it

CENTRO LOTUS

 

Il centro si trova a due passi dal cuore di Trissino, in provincia di Vicenza, in Viale dell'Industria 10 al primo piano.

Posizionato lungo una strada principale in un complesso di recente costruzione, è composto da una zona accoglienza, un'ampia zona relax con tisaniera e forno a microonde, doppi bagni, doppi spogliatoi, una saletta di circa 18 metri quadrati adatta a consulti individuali, trattamenti olistici, massaggio e corsi, mentre nell'ampio salone principale di 55 metri quadrati è possibile ospitare corsi, workshop, conferenze ed incontri di gruppo.

Il locale è luminoso ed accogliente, e dispone di aria condizionata.

Inoltre al piano terra è accessibile un ampio parcheggio gratuito e l'edificio è dotato di spazioso ascensore.

LA NOSTRA FILOSOFIA

Centro Lotus è un luogo concepito con amore per essere un punto di riferimento per praticanti ed operatori olistici, per far sentire chi entra un po' a casa propria, ma anche in un ambiente dove chiunque possa rilassarsi e ritagliarsi uno spazio per se stesso.

Con dedizione ed umiltà cerchiamo di trasmettere attraverso discipline apprese nella nostra personale esperienza la ricchezza che lo Yoga e tutte le tecniche di crescita personale possono dare.

Abbiamo deciso di creare uno spazio neutro in cui ognuno, libero da condizionamenti, possa conoscere il proprio corpo, la propria mente e la propria anima, diventando così più consapevole.

Solo la consapevolezza può dare il potere ad ogni essere umano di migliorare se stesso.

LA DANZA INDIANA BHARATANATYAM:

forma artistica e raffinato linguaggio spirituale

Nel campo delle arti performative la danza indiana occupa una posizione molto speciale ed è sempre più diffusa ed apprezzata in tutto il mondo.
In essa vi è la combinazione di movimenti del corpo, delle mani, di espressioni del volto e degli occhi con un accompagnamento musicale che esalta il tema che la danza vuole descrivere; un tema che può avere un carattere religioso, mitologico, leggendario o tratto dalla letteratura classica.

Vieni a provare questa straordinaria arte, compila il modulo e clicca sul pulsante "RISERVA IL MIO POSTO" .La sala può contenere un numero limitato di persone, per cui è necessaria la prenotazione.

Oppure puoi iscriverti contattanto la coordinatrice del Centro Lotus Elena al 3774065346.

Se hai dei dubbi o esigenze di qualsiasi tipo, o ti servono delle informazioni pratiche non esitare a contattarci, sapremo darti tutte le risposte.

Ti aspettiamo alla lezione di prova!

Elena e Marianna

Riserva la tua lezione di prova dell'8 febbraio compilando il modulo!
 

Seguici

  • Facebook - White Circle

Centro Lotus

Viale dell'Industria 10/a 36070 Trissino Vicenza

3774065346

info@centrolotus.org