Giorgia Lovato

NEUROPSICOMOTRICISTA DELL’ETÀ EVOLUTIVA
È una terapista dello sviluppo e della riabilitazione, conosciuta anche come  neuropsicomotricista dell’età evolutiva, in libera professione.
Ha conseguito la laurea con il massimo dei voti in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva (TNPEE), all’Università degli Studi di Padova.
Sta ultimando la sua formazione in Counseling, per essere persona e professionista consapevole, presso la Scuola Triennale di Counseling Relazionale Integrato ad approccio corporeo di Savona.

La neuropsicomotricista si occupa di attività di abilitazione, prevenzione e riabilitazione dell’età evolutiva (0-18 anni), e favorisce nel bambino lo sviluppo delle globali competenze: motorie, cognitive, linguistiche, relazionali e sociali, secondo le diverse tappe evolutive. L'attività neuropsicomotoria si realizza mediante il corpo e il movimento e si avvale del gioco, in quanto è considerato il canale privilegiato del bambino.

La specialista dello sviluppo propone percorsi di educazione, prevenzione e terapia neuropsicomotoria, sia individuale che di piccolo gruppo. In particolare la proposta terapeutica è rivolta ai bambini con difficoltà motorie, cognitive, linguistiche, relazionali e comportamentali di diverso grado, con ritardi, disturbi e patologie dello sviluppo.

Seguici

  • Facebook - White Circle

Centro Lotus

Viale dell'Industria 10/a 36070 Trissino Vicenza

3774065346

info@centrolotus.org