HATHA E VINYASA YOGA

la mente sana in un corpo sano

  • Senti il tuo corpo rigido e ti piacerebbe renderlo più forte ed elastico?

  • Fai un lavoro sedentario che ti crea fastidiosi mal di schiena?

  • È da tempo che vorresti ritrovare la tua forma fisica ma rimandi continuamente?

  • Vorresti svolgere un’attività fisica con costanza ma i tuoi orari di lavoro non te lo permettono?

  • Cerchi un Centro accogliente, professionale e soprattutto dagli orari flessibili?

Se ti ritrovi in una o più di queste domande sappi che

IL CENTRO LOTUS PUò ESSERE LA SOLUZIONE CHE STAI CERCANDO

Nello stile di vita della società moderna spesso svolgiamo dei lavori che ci obbligano a stare seduti per svariate ore al giorno, oppure ad avere turni lavorativi sempre diversi.

 

Questo porta ad accumulare diverse problematiche sia a livello fisico, dovuto alle posture non corrette che continuamente manteniamo, sia a livello mentale per via dei cicli lavorativi estenuanti che non sono in linea con i nostri cicli naturali.

 

Poi durante l’anno arrivano dei momenti in cui decidi di fare qualcosa per te, di rimetterti in forma fisica e fare ordine nei tuoi pensieri.

 

Ma irrimediabilmente questi buoni propositi si affievoliscono proprio per la difficoltà di trovare dei percorsi che riescano ad adattarsi alla tua routine quotidiana

 

HATHA YOGA AL CENTRO LOTUS,

ACCOGLIENZA, COMPETENZA E... FLESSIBILITA'!

L’Hatha Yoga è un’antichissima pratica proveniente dall’India, ma che ormai da diversi decenni si è diffusa in tutto il mondo per i suoi innumerevoli benefici. Regala infatti benessere fisico e mentale e consente di trasformare se stessi, in modo da entrare in contatto con i veri ritmi della natura e affrontare al meglio le sfide quotidiane e il modo in cui reagiamo ad esse.

 

Molti associano lo Yoga ad un'attività puramente di meditazione, in cui si fa poca o nessuna attività fisica, ma questo è un preconcetto totalmente errato.

 

Ma non solo! L’Hatha Yoga infatti non si limita ad una semplice attività fisica, come potrebbe essere un allenamento in palestra. Ti offre infatti molti strumenti in più!

 

In una lezione si alternano pratiche di rilassamento profondo, posizioni e movimenti che attivano il sistema cardiovascolare e tutti i muscoli che quindi diventano con la pratica più forti e flessibili. Vengono inserite inoltre varie tecniche che allenano la capacità respiratoria, la concentrazione e aiutano a scaricare le tensioni , riallineando il corpo lezione dopo lezione. Se soffri di particolari contratture noterai presto un netto miglioramento!

 

Un’altro aspetto fondamentale è che si tratta di un'attività adatta a tutti e non competitiva, quindi ognuno pratica e ascolta solamente se stesso senza mai fare confronti con gli altri, qualsiasi sia il proprio punto di partenza a livello fisico o il proprio obiettivo finale.

L’Hatha Yoga ti permette di lavorare sulla tua flessibilità, ma anche noi ci alleniamo continuamente per essere sempre più flessibili di fronte alle tue esigenze. Abbiamo infatti inserito un corso di HATHA VINYASA YOGA, una pratica moderna e dinamica, in cui si fluttua da una posizione all'altra come in una danza accompagnata dal respiro. Questa pratica particolarmente intensa allenerà il tuo sistema cardiovascolare e potenzierà la tua respirazione, portando risultati fisici e mentali sorprendenti! Se cerchi una pratica davvero completa questo è il corso adatto a te.

 

L'insegnante ti guiderà con cura nella pratica sostenendoti passo dopo passo, seguendoti durante l'inserimento, che puoi fare in qualsiasi momento dell’anno, anche a corso già avviato!

 

L’Hatha yoga ti permette di migliorarti su molti aspetti, in un ambiente stimolante e di supporto reciproco. I risultati iniziano a essere percepiti già dopo le prime settimane. Provare per credere!

L'Hatha Yoga e l'Hatha Vinyasa Yoga sono due pratiche molto simili nei movimenti, ma sostanzialmente differenti nell'intensità. Puoi scegliere di provare entrambe, ma sostanzialmente l'Hatha Vinyasa Yoga è più veloce e quindi più adatto a chi cerca uno stile particolarmente vigoroso, mentre l'Hatha Yoga ben si adatta a chi è all'inizio o a chi cerca una pratica non esageratamente impegnativa.

IL CENTRO

Centro Lotus

Centro Lotus è un luogo concepito con amore per essere un punto di riferimento per praticanti ed operatori olistici, per far sentire chi entra un po' a casa propria.

Un ambiente dove chiunque possa sentirsi sereno e ritagliarsi uno spazio per se stesso, dotato di tutti i comfort necessari come spogliatoi ed area relax con tisaniera.

 

Tutte le attività del Centro Lotus ruotano attorno al mondo olistico ed al benessere fisico e mentale della persona, permettendo di creare e mantenere la giusta energia per la tua pratica.

 

Inoltre al Centro Lotus non sarai costretto a fare lunghe pause estive, perchè le nostre attività proseguono per tutto l’anno!

 

Ci troviamo a due passi dal cuore di Trissino, Vicenza,

in Viale dell'Industria 10 al primo piano.

COME ISCRIVERSI AD UNA LEZIONE DI PROVA GRATUITA

Da settembre il Centro Lotus ti da la possibilità di sperimentare una prima lezione di Hatha Yoga totalmente gratuita, senza nessun obbligo di iscrizione al percorso, in cui potrai conoscere di persona l’insegnante e vedere il Centro dal vivo.
 

Ti invitiamo a sperimentare di persona, scopri cosa può fare per te l’HATHA YOGA,

clicca su "RISERVA IL MIO POSTO" e prenota la tua lezione.

 

HATHA VINYASA YOGA: ​LUNEDì 18.30 - 20.00

HATHA YOGA: MERCOLEDì 20.00 - 21.30

Oppure puoi iscriverti anche contattando telefonicamente, via sms o whatsapp direttamente la coordinatrice del Centro Lotus:

Elena: 3774065346.

 

E se hai dei dubbi o esigenze di qualsiasi tipo, o ti servono delle informazioni pratiche non esitare a contattarci,

sapremo darti tutte le risposte.

 

Ti aspettiamo a lezione!

L' INSEGNANTE

LARA DAL MASO

 

Nel 2013, “grazie” a un banale mal di schiena, si avvicina allo Yoga che inizia a praticare seguendo delle lezioni on-line.  Intraprende così il suo percorso scoprendo e approfondendo la pratica e la teoria dello Yoga.

Nel 2017 inizia il percorso di formazione in Yoga e Meditazione di 200 ore presso Samadhi di Jacopo Ceccarelli a Firenze e si diploma a giugno del 2018. Continua con lo studio frequentando seminari con Sara Bigatti (Vinyasa Yoga), Arely Torres (Yin Yoga), Carla Nataloni (Yoga Ormonale), Ram Jain (Yin Yoga) e Jacopo Ceccarelli (Anukalana Yoga).

Nell’estate del 2019 frequenta un corso di formazione  di 100 ore in Yoga in Gravidanza e post parto con Laura Mencherini presso Samadhi.

E’ certificata presso Yoga Alliance con più di 350 ore di formazione.

Per lei lo Yoga è benessere e cerca di portare questo stato fisico e mentale nelle sue lezioni, integrando la sua esperienza e gli insegnamenti dei suoi maestri.

DOMANDE FREQUENTI

  • Posso partecipare se non ho mai praticato yoga?

Certo! I nostri corsi sono adatti sia ad allievi che già conoscono questa disciplina sia a chi si avvicina per la prima volta.

  • Posso cambiare orario di partecipazione tra una settimana e l’altra?

Assolutamente si, basterà avvisarci e potrai partecipare alla lezione che preferisci!

  • Quali sono le modalità di pagamento del percorso?

Ad inizio corso è prevista un’iscrizione al centro di 30 euro che durerà un anno. Per il corso potrai scegliere tra il pagamento mensile, un pacchetto di ingressi o addirittura pagare le singole lezioni, permettendoti il massimo della flessibilità!

  • Se scelgo il pagamento mensile, è possibile recuperare una lezione persa?

Naturalmente, se perdi una lezione puoi partecipare a qualsiasi lezione del centro, anche di un’altro stile di yoga!

  • Non ho un tappetino, come posso fare per la lezione di prova?

Nessun problema, te ne forniremo uno e se deciderai di iscriverti ti attrezzerai in seguito!

  • Ho qualche problema fisico, posso partecipare comunque a questa attività?

In realtà dipende dal tuo problema, quindi prima di venire contattaci, così potremo assicurarci che il corso sia adatto al tuo stato di salute, ed eventualmente consigliarti qualcosa in alternativa.

  • Ma posso provare in qualsiasi momento?

Senz'altro, è sempre il momento giusto per iniziare a prenderti cura di te!

TESTIMONIANZE

"Ho potuto sentire gli effetti benefici anche in un momento particolare della mia vita: era il giorno prima del mio matrimonio, la tensione stava crescendo e sentivo che rischiavo di non godermi quella giornata; ho deciso di andare alla lezione di yoga, nonostante in tanti mi dicessero:” Ma dove vai? con tutto quello che hai ancora da fare!”. Ma ci sono andata lo stesso…. Al termine non potevo sentirmi meglio, ero serena! Una sensazione bellissima e il giorno dopo mi sono divertita da matti! Sì, lo yoga è stata una scoperta meravigliosa"
Sara

"I due  interventi eseguiti ai piedi, nel giro di tre anni, avevano accentuato una postura scorretta, che causava dolori alle lombari e  all’altezza delle anche, dolori che si facevano sentire soprattutto quando camminavo. I diversi esami diagnostici confermavano che i dolori erano causati dalla meccanica del movimento e dal difetto di postura. Certo, sono stata aiutata anche da un osteopata, ma la frequenza costante  delle lezioni di yoga ha giocato un ruolo importante, contribuendo ad allungare  e mantenendo elastiche le fasce muscolari."
Eliana

 

Seguici

  • Facebook - White Circle

Centro Yoga Lotus

Viale dell'Industria 10/a 36070 Trissino Vicenza

3774065346

info@centrolotus.org