top of page

KUNDALINI YOGA

kundalini yoga 1.jpg

LUNEDI 9.30-11.00 livello intermedio

MARTEDI 20.00-21.30 livello avanzato

MERCOLEDì 14.00 - 15.30 livello base (da settembre)

GIOVEDì 6.15-7.30 livello base (da settembre)

GIOVEDì 20.00-21.30 livello intermedio

GIOVEDI 18.00-19.30 livello intermedio

LEZIONI INDIVIDUALI SU PRENOTAZIONE

 

Il Kundalini Yoga è chiamato anche "Lo Yoga della consapevolezza". aiuta a risvegliare l'energia assopita, sia mentale che fisica, per risintonizzarci con l'universo intorno a noi. Una combinazione completa di tecniche che non lascerà mai nessuno senza riscontro.

La pratica costante pulisce il corpo  e la mente dall'interno.

Si tratta di una pratica potente che unisce lavoro fisico e spiritualità e ambisce al risveglio della propria anima, donando forza e leggerezza, una maggiore obiettività, attenuando stati di ansia e stress, migliorando lo stato fisico e l'equilibrio mentale.

​

Una lezione inizia con L'Adi Mantra, una sequenza di suoni che aiuta ad entrare in una frequenza diversa e a lasciare fuori i pensieri della vita quotidiana. Ne segue una sequenza di esercizi, chiamata Krya, che può essere preceduta da un breve riscaldamento. Ogni Krya è specifico per un tema, viene tramandato e non consente modifiche da parte dell'insegnante se non per facilitarne la riuscita alle persone con qualche difficoltà fisica, perché studiato e verificato dagli antichi maestri. Esistono Krya praticamente per ogni cosa, dai disturbi comuni a quelli più complessi.

Alla fine della sequenza per permettere il fluire dell'energia messa in motoè previsto  un  rilassamento profondo di circa 10 minuti, al seguito del quale si svolge una meditazione.

Si conclude vibrando il Sat Nam.

Una lezione dura circa 1 ora e 30, ma dipende anche dalla sequenza scelta che può essere più o meno lunga.

bottom of page