Percorsi di kundalini Yoga

Percorso a cadenza mensile

Kundalini Yoga e Meditazione

a cura di Dharam Atma Singh

GLI OTTO ELEMENTI DELL'ECCELLENZA

PERSENTAZIONE CORSO

SABATO 5 OTTOBRE

Dalle 9.00 alle 10.30

Stiamo attraversando un momento storico  quanto mai sfidante, tanto professionalmente quanto personalmente.

Tanto è stato fatto in questi anni nell'ambito della crescita personale per quanto riguarda il porsi obiettivi e raggiungerli. Tuttavia rimane una scienza ancora da esplorare in quanto al di là delle tecniche che si possono usare esterne all'individuo, l’aspetto più importante rimane e rimarrà come l’individuo vive il suo mondo interiore nel processo di trasformazione e realizzazione dei propri obiettivi. Ciò che tanti corsi non esplorano in profondità non è solo che obiettivi una persona si pone e perché, ma soprattutto se questi obiettivi sono allineati con il suo Sé, la sua parte più profonda e autentica; solo se sono allineati con le proprie reali attitudini il raggiungimento di obiettivi porterà appagamento profondo e non temporaneo o effimero. Il corso si prefigge questo, usa gli insegnamenti di Yogi Bhajan su come guidare se stessi nel raggiungere un obiettivo, ma soprattutto allineare la visione al nostro Sé.
Il corso offre strumenti teorici ed esperienziali per guidare il partecipante ad esplorare il suo mondo interiore ed attingere ai suoi talenti e virtù.

 

PROGRAMMA

 

5 ottobre dalle 9.00 alle 10.30

PRESENTAZIONE CORSO

19 ottobre: LA VISIONE

16 novembre: CORAGGIO

7 dicembre: ENTUSIASMO

25 gennaio: UMILTA'

22 Febbraio: CONOSCENZA

21 marzo: PREGHIERA

18 aprile: GRAZIA

23 maggio: DETERMINAZIONE

I seminari saranno svolti il sabato mattina dalle 9.00 alle 13.00.

Percorso a cadenza mensile

Kundalini Yoga e Meditazione

a cura di Dharam Atma Singh

ESSERE DONNA IN MANIERA CONSAPEVOLE

PERSENTAZIONE CORSO

SABATO 12 OTTOBRE

Dalle 9.00 alle 10.30

In questo momento è evidente come sia l'uomo che la donna stiano attraversando un momento di crisi su chi sono, sui propri valori e su come esprimerli, crisi che tocca tutti gli aspetti: lavorativo, come genitori, come compagni.

Nel Kundalini Yoga riconosciamo la superiorità e la potenzialità della donna rispetto all'uomo, e come la donna rappresenti il futuro, perché solo una donna stabile e consapevole può far nascere e crescere delle generazioni future in grado di cambiare in positivo questo pianeta. Tutto questo potenziale va compreso, esplorato e applicato, e questo processo porta inevitabilmente ad affrontare paure e traumi subconsci che ognuno ha dentro di sé. Grazie agli insegnamenti di Yogi Bhajan sulla donna il corso offre degli strumenti teorici e pratici per risolvere tutto ciò che vi impedisce di esprimere il vostro potenziale come donne e in particolare risolvere in maniera definitiva le vostre insicurezze, per poi aiutarvi ad esprimere la vostra autenticità attraverso due talenti che ogni donna dovrebbe imparare a coltivare, la GRAZIA  e la RADIANZA. Quando avrete un'esperienza profonda di cosa vuol dire essere donne potrete esprimervi con più efficacia e felicità anche nei ruoli che avete come madre, moglie, compagna, lavoratrice, imprenditrice, ma prima di tutto imparate e vivete come donne.

 

PROGRAMMA

12 settembre dalle 9.00 alle 10.30 PRESENTAZIONE PERCORSO

9 novembre: CONOSCERE L'IGNOTO

14 dicembre: SEMPLICEMENTE ESSERE DONNE

11 gennaio: PREGHIERA, INTUIZIONE, POTERE

8 febbraio: IL Sé NASCOSTO, IL Sé REALE

7 marzo: LA COMUNICAZIONE CON LA PERSONALITA' NASCOSTA

28 marzo: LA DONNA COME PSICOLOGA DI SE STESSA

9 maggio: DONNA CONSAPEVOLE, DONNA AUTONOMA

30 maggio: LA RADIANZA

20 giugno: GRAZIA E LA CAPACITA' D'AMARE

I seminari si svolgeranno di sabato dalle 9.00 alle 13.00.

Percorso a cadenza mensile

Kundalini Yoga e Meditazione

a cura di Dharam Atma Singh

ESSERE UOMO IN MANIERA CONSAPEVOLE

PERSENTAZIONE CORSO

SABATO 12 OTTOBRE

Dalle 10.45 alle 12.15

Ormai è evidente che l'essere umano maschile sta attraversando un momento di crisi, in parte per la pressione esterna che sta aumentando ci fa percepire di avere sempre meno tempo e sempre più informazioni da gestire, dall'altro la polarità femminile sta consapevolmente scoprendo la sua forza e questa ha messo l'uomo davanti alle proprie insicurezze e paure, che per anni e per cultura non ha mai imparato a gestire ed ha compensato e coperto in molti modi.

Yogi Bhajan ha dato un solo condensato trattato per l'uomo consapevole definendo chiaramente sfide, paure e come risolverle affiché ogni uomo possa attingere al suo vero potenziale e lasciare un eredità che vada oltre spazio e tempo; la capacità di gettare un seme che abbia impatto sul mondo è caratteristica di base dell'uomo, e la capacità che le sue parole e i valori continuino nel tempo è ciò che lo rende dal punto di vista dello yoga un uomo di successo.

Il percorso offre aspetti teorici e pratici per portare un uomo da insicuro e reattivo a leader, non in senso business, ma leader di se stesso. Quando diventa questo, quando ha un esperienza profonda di che vuol dire essere un uomo, allora può essere un genitore, marito e anche un business man migliore. 

 

PROGRAMMA

12 settembre dalle 10.45 alle 12.15

PRESENTAZIONE PERCORSO 

9 novembre: MISURARE IL VALORE DI UN UOMO

14 dicembre: ASCETA E CAPOFAMIGLIA

11 gennaio: NOBILE, CALOROSO, PROTETTORE, RE

8 febbraio: COMPRENDERE E RISPETTARE LA DONNA

7 marzo: UOMO E DONNA - I PRINCIPI CREATIVI

28 marzo: PROIEZIONE E PROTEZIONE. LA SPIRITUALITA' DELL'UOMO

9 maggio: IMPEGNO E CARATTERE

30 maggio: COMUNICAZIONE E SUCCESSO

20 giugno:  LEADESHIP MAESTOSO

 

I seminari si svolgeranno di sabato dalle 14.30 alle 18.30.

Seguici

  • Facebook - White Circle

Centro Lotus

Viale dell'Industria 10/a 36070 Trissino Vicenza

3774065346

info@centrolotus.org