YOGA IN GRAVIDANZA

centro lotus yoga trissino vicenza benes

Durante i 9 mesi della gravidanza è importante mantenere il corpo elastico e prepararsi adeguatamente al travaglio, al parto e al cambiamento radicale che l'arrivo di un figlio comporta.

 

Per questo il corso è basato su un  insieme di metodologie integrate che vanno dal Kundalini Yoga alla ginnastica dolce affiancate da tecniche di massaggio per favorire benessere e rilassamento profondo. Sono previsti degli incontri di coppia per rendere partecipi entrambi i genitori al mistero della nascita.

 

Puoi iniziare già dalle prime settimane di attesa, clicca su "contattaci" per prenotare una lezione di prova!
 

YOGA IN GRAVIDANZA:

un toccasana per la futura mamma in attesa

 

Il corso comprende:

- ESERCIZI MIRATI A PREVENIRE ED ALLEVIARE DISTURBI LEGATI ALLA GRAVIDANZA
come mal di schiena, lombalgie e sciatalgie, edemi, varici, tachicardia ed ansia.

- ESERCIZI DI RESPIRAZIONE
 per aumentare la potenzialità respiratoria ed affrontare consapevolmente travaglio e parto.

- ESERCIZI FISICI MIRATI A PRENDERE COSCIENZA DEL PROPRIO CORPO
migliorare la postura, sbloccare le articolazioni, tonificare ed allungare la muscolatura, prendere coscienza del pavimento pelvico.

- RILASSAMENTO
imparare a rilassarsi è necessità per il benessere madre-bimbo e per vivere serenamente travaglio, parto e post-parto.

- MASSAGGIO ED AUTOMASSAGGIO
per alleviare tensioni, crampi, riattivare la circolazione, Verranno insegnate tecniche per alleviare i dolori del travaglio e i disturbi della gravidanza.

L'insegnante

ELENA GURU PRAKASH KAUR

 

Figlia di Flavia Bertozzo, a sua volta insegnante di Kundalini Yoga da circa 35 anni, cresce circondata dallo Yoga, seguendola nei suoi viaggi, ritiri e seminari fin da piccolissima. Inizia la sua avventura nella pratica del Kundalini Yoga nel 2003 e inizia ad insegnare dopo pochissimo, circa nel  2006.

Nel 2009 segue il corso "Pnl per una maggior consapevolezza di sé"

tenuto a Vicenza dal professor Alberto Tonon.

Nel 2012 inizia il suo precorso formativo partecipando al teacher Training di 1° livello riconosciuto dal KRI e nello stesso anno partecipa al corso di specializzazione "Insegnare Yoga ai Bambini" tenuto da Serena Perusi e Dharamvit Kaur.

Nel 2013 consegue il diploma di insegnante di Kundalini Yoga presso il centro Cerdi Kala Yoga di Milano e si specializza seguendo il corso "L'allineamento posturale nel Kundalini Yoga" tenuto dal maestro Shadana Singh a Verona.

Nel 2014 ha frequentato il corso di "Anatomia Yogica" presso il centro Yoga Benessere Adi Shakti di Verona tenuto dal medico ortopedico Ingrid Bonetti. 

Da ottobre 2020 ha iniziato il percorso di formazione di Kundalini Yoga in "Umanologia - La Scienza della Mente applicata alla leadership e al successo del Sè" organizzato daWaldzell Institute e riconosciuto dal KRI.

Dal 2019 coordina le attività del Centro Lotus, insegna regolarmente e partecipa come formatrice a corsi di Formazione per Insegnanti di Yoga collaborando con la prestigiosa scuola ventennale "Ananda Ashram" di Milano.

YOGA IN GRAVIDANZA:

TANTI BENEFICI PER MAMMA E BAMBINO!

Prenota la tua lezione di prova, è gratuita e senza impegno, potrai sperimentare e solo in seguito valutare se iscriverti oppure no.

vivrai un'esperienza unica insieme ad altre future mamme come te.

Puoi iscriverti compilando il form cliccando su "Contattaci" oppure chiamando o scrivendo alla coordinatrice del centro Elena al numero 3774065346, anche con un messaggio whatsapp.

Ti aspettiamo!