top of page
Pesca al tramonto
IMG-20210610-WA0000.jpg

Valentina Pretto

Fin da piccolina ama stare e prendersi cura dei bambini, tanto da portarla a studiare e frequentare ambienti come asili, scuole materne, scuole outdoor; incoraggiata dalla sua insegnante di yoga scopre lo “yoga bimbi” che la porta a trovare un approccio giocoso, ma anche emozionale... a prendersi cura del bambino, non solo della sua parte fisica come ogni sport sa fare, ma anche della sua parte invisibile, animica... mente ed emozioni dei bambini. Si avvicina a questa scienza antica cinque anni fa in maniera molto dolce e silenziosa con il suo secondogenito, tramite il corso di “yoga in gravidanza” tenuto da Giulia Cecchetto, che diventa quindi la sua insegnante.

 

In seguito segue il corso post parto ed il corso di “Hatha yoga” e “Kundalini yoga”  con la sua insegnante.

 

Nel 2020 segue il corso di formazione per insegnanti di yoga bimbi e meditazione con metodo “balyayoga” e porta le sue conoscenze in due scuole e all’interno del centro parrocchiale del proprio comune.

 

Nel 2022 segue un corso di “Qtr 1”, una tecnica energetica ideata da Ileana Rotella, condotto dalle maestre Sonia Peserico e Monica Peloso, per ampliare il proprio sentire e avvicinarsi sempre di più al mondo olistico.

 

Tra il 2021 2 il 2022 frequenta il "Corso insegnanti di Yoga Integrale” presso il centro Lotus di Trissino, ottenendo il diploma di 200h “world yoga Alliance insegnante di yoga integrale 2022”.

bottom of page