• Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon

I nostri servizi

Massaggio

Kundalini

Fa parte della grande Scienza del Kundalini Yoga a agisce sui Chakra per favorire una migliore circolazione dell'Energia Vitale. Si occupa principalmente del riequilibrio della persona, amplificando tutte le energie e la capacità di percezione.

Le reazioni a questo genere di massaggio, che mira a sbloccare i punti energetici a livello dei Chakra, possono essere molteplici e soggettive, a seconda della propria sensibilità ed esperienza e della capacità di percezione. Il Massaggio Kundalini migliora le funzioni degli organi, rinforza i sistemi nervoso ed immunitario, abbassa il livello di stress, calma la mente. Favorisce il sonno dando un profondo rilassamento generale.

Massaggio Prenatale

Il Massaggio in gravidanza, detto anche Massaggio Prenatale, è una tipologia specifica di manipolazione che permette alla donna in stato interessante di ridurre lo stress e allentare la tensione a livello muscolare. Aiuta a combattere l'ansia e genera una diffusa sensazione di piacere fisico che fa bene sia alla mamma che al nascituro. Crea nella donna in attesa un piacevole e profondo senso di benessere, migliora la respirazione in preparazione al parto e aiuta a riattivare il sistema circolatorio prevenendo gonfiore e mal di testa. Rilassa la muscolatura che sostiene la colonna vertebrale prevenendo dolori e infiammazioni a livello lombo-sacrale, dona sollievo in caso di pubalgie e sciatalgie.

Kinesiologia Touch for Healt®

Si tratta di un trattamento di riequilibrio attraverso punti energetici, punti neurovascolari e punti neurolinfatici, meridiani.

Il trattamento avviene attraverso test muscolare e la registrazione di tonicità o meno del muscolo testato.

Ad ogni muscolo corrisponde un organo, ad ogni organo un meridiano energetico e delle emozioni, a tutto ciò delle abitudini ed uno stile di vita. 

 Ci permette di sviluppare la conoscenza di noi stessi e quindi di essere parte attiva del nostro benessere,  è un sistema di bilanciamento della postura, delle nostre attitudini e della nostra energia vitale. Ha come scopo il raggiungimento di un maggiore stato di comfort, vitalità e benessere. 

Riflessologia plantare

È una tecnica di massaggio che ha origini antichissime che agisce attraverso la stimolazione applicata su specifici punti dei piedi  sui quali si riflettono tutti gli organi, le ghiandole e le parti del corpo. La Riflessologia Plantare stimola il sistema nervoso, linfatico, endocrino e sanguigno e riattiva i flussi energetici all'interno del corpo. Tende al miglioramento in tre ambiti principali: congestione, infiammazione e tensione. L'obiettivo è quello di ripristinare nel corso delle sedute la condizione di equilibrio. In generale è indicata per i dolori muscolari più comuni come mal di schiena o mal di testa, insonnia, ansia, stress, crampi muscolari e numerosi altri disturbi.

Tecniche della Postura con Pancafit®

Si tratta di un metodo la cui pecurialità è prendere attentamente in esame la persona nel suo insieme e va ad agire sulla parte fisica della persona grazie all'utilizzo di Pancafit,

un attrezzo che agisce sulle catene neuro-muscolo-fasciali.

Pancafit è stata ideata per sciogliere le tensioni muscolari, rilassare quei muscoli che per varie ragioni (errata postura, vita sedentaria, eccesso di lavoro fisico, traumi, tensioni, etc...) sono diventati tesi,

rigidi e retratti.

É indicata per cervicalgie, sciatalgie, lombosciatalgie e problemi di postura.

Consulenza di nutrizione macrobiotica

La consulenza macrobiotica e dietetica medica orientale è utile per effettuare una valutazione fisiognomica della persona, viene eseguita una diagnosi dei polsi ed un colloquio al fine di poter indirizzare verso un migliore stile di vita con consigli alimentari che contribuiscono a correggere errori dietetici e squilibri della salute. La dieta macrobiotica abbraccia la cultura e la filosofia orientali in cui l'alimentazione acquisisce un'importanza fondamentale nell'equilibrio tra corpo e mente con l'obiettivo di portare l'uomo a concentrarsi su se stesso e sulla propria salute.

In sintesi si tratta della più evoluta ed efficace dietetica curativa vegetale biointegrale.

Massaggio

Olistico Anti-stress

Questa tecnica di massaggio viene costruita in base alla tipologia di persona e a quello che
in quel momento vive.
Questo massaggio attraverso manovre specifiche aiuta la persona a rilassarsi e comunicando attraverso il
tocco direttamente con l’inconscio permette la creazione di un nuovo equilibrio in sintonia con la persona,
cambiando non solo il suo stato emotivo ma anche la percezione che essa ha di se stessa e del suo corpo.

Massaggio

Sportivo

Trattamento finalizzato a preparare l'atleta alle migliori performance sportive. Composto da un trattamento pre-gara e uno post-gara, finalizzati rispettivamente al miglioramnto della prestazione muscolare e al recupero delle energie.

Ha un effetto analgesico dovuto all'aumento delle endorfine circolanti, rilassa il corpo e la mente, prevenendo la possibilità di infortuni legati alle tensioni fisiche ed emotive, migliora la flessibilità delle articolazioni grazie ai movimenti di mobilitazione. Vengono utilizzate pratiche di motivazione induttiva che migliorano la concentrazione ell'atleta.

 

Test Kinesiologico dei Fiori di Bach

I fiori di Bach sono un valido supporto emotivo che agendo a
livello vibrazionale aiutano la persona a vivere meglio i propri stati d’animo, a vivere più serenamente le
proprie emozioni e a superare con maggior serenità i momenti più difficili della propria vita.
I fiori vengono testati con test Kinesiologico un test che permette, attraverso risposte specifiche del
sistema corpo, una corretta assunzione del rimedio da parte dell’utente.

Pranoterapia

É un tipo di trattamento dei malesseri che si compie per lo più avvalendosi della sola imposizione delle mani: Il “Prana” nella filosofia indiana è l'energia vitale che ciclicamente circola nel corpo, quindi il pranoterapeuta si può definire colui che dona energia vitale per migliorare un malessere.

Parliamo di energie sottili e questo tipo di trattamento può  aumentare il benessere e la qualità della vita di molte persone. Ormai è documentato che l'essere umano è governato da una fitta rete di segnali elettromagnetici che fanno dialogare tutte le cellule, la pranoterapia lavora su questi flussi rompendo blocchi energetici o psichici.

Bagno sonoro con campane tibetane

Le Campane Tibetane sono un antico strumento originario della cultura sciamanica del Tibet pre-buddista. Vibrando ad una particolare frequenza vanno a riportare equilibrio laddove era venuto a mancare modificando la frequenza di ogni singola cellula. Crea nella persona uno stato di grande quiete e di profondo rilassamento agendo sugli emisferi cerebrali e sul sistema nervoso centrale favorendo un processo di autoguarigione e di armonizzazione.

Può risultare utile per riportare armonia e i benefici si possono riscontrare sotto vari aspetti: mente più serena, miglioramento del sonno, metabolismo e digestione migliori, stati di ansia e stress ridimensionati, disturbi psicosomatici ridotti.

Consulenza  psicologica

Il colloquio psicologico è uno spazio di ascolto e crescita, utile a ritrovare il benessere individuale e relazionale nel rispetto della riservatezza ed autonomia della persona. Permette di raggiungere una maggiore consapevolezza di sé, degli altri, del proprio contesto familiare, lavorativo e di esprimere le proprie potenzialità. Lo psicologo clinico guida la persona attraverso il disagio interno, sostenendo la sua attenuazione e scomparsa. Il colloquio ha la durata di 60 minuti ed è rivolto a coloro che sentono difficoltà legate ad una bassa autostima, nella comunicazione e gestione dei conflitti, nel fronteggiamento di eventi significativi (trasferimenti, licenziamento, gravidanza, matrimonio, lutti, separazioni o malattie) disturbi d'ansia, dell'umore, di personalità, psicosomatici e dipendenze.

Seguici

  • Facebook - White Circle

Centro Lotus

Viale dell'Industria 10/a 36070 Trissino Vicenza

3774065346

info@centrolotus.org