top of page
Copia di marrone bianco forme astratte vendita lezioni storia di instagram  (1.920 x 1.080

"Personalmente è la prima formazione che ho fatto quando ero ancora una principiante dello yoga ed è stato il corso che mi ha fatta innamorare, da li la decisione di diventare insegnante. Sono uscita da questo corso completamente trasformata nella psiche lavorando sul corpo. L'ho iniziato che ero insicura, priva di autostima, gobba e divorata da una brutta depressione... e posso dire che questo per me è stato il percorso che mi ha cambiato la vita, risvegliando in me quell'energia che non sapevo nemmeno esistere... inoltre il fascino delle informazioni che vengono date al momento non l'ho ancora trovato da nessun'altra parte. Sadhana ha costruito una formazione eccezionale in Asana, che per quel che mi riguarda dovrebbero fare tutti gli insegnanti."

20240302_180454.jpg

Solo una piccola percentuale di persone ha consapevolezza del proprio corpo fisico e della postura, ancor meno sa come respirare correttamente, come meditare e come vivere secondo le discipline sociali e individuali.

Crystalizing the Diamond mira ad aiutare gli studenti di yoga, gli insegnanti e i formatori ad approfondire la pratica e ad avere più effetti e benefici dalla tecnologia yogica, per migliorare la loro evoluzione.

 

Impara a muoverti, respirare, meditare e stabilire un atteggiamento nella vita basato sulla tecnologia yogica.

Gli otto rami di Patanjali - Yama, Niyama, Asana, Pranayama, Pratyahara, Dharana, Dhyana e Samadhi - sono il check-in, la carta d' imbarco e la destinazione finale per padroneggiare le relazioni con noi stessi, con gli altri e con l'universo. La vita è amare e lo Yoga è per la vita.

Il programma Crystallizing the Diamond si propone di affinare e migliorare la nostra pratica personale della tecnologia, in modo che possiamo implementarla con maggiore consapevolezza e potenza. Ogni modulo di Crystallizing the Diamond è specializzato in un aspetto della tecnologia e si basa sulle basi fornite nella formazione. In questo corso in particolare effettueremo un lavoro preciso sulla postura, sviluppando la consapevolezza del corpo utilizzando posizioni yogiche.

“Quali sono le cose che influenzano la nostra postura?

 

Emozioni, abitudini apprese, opinione di sé, traumi fisici, dieta, consapevolezza, respiro, come respiri.
La mia postura è il mio compromesso personale con tutto ciò che mi è successo nella vita. Avere una buona postura significa non sprecare energia. Non perdi energia, usi il minimo di energia che è necessaria per rimanere in una posizione. Tutti i muscoli collaborano, alcuni sono antagonisti, altri sono protagonisti. Deve essere un equilibrio. Se uno dei muscoli non funziona, l'altro deve lavorare per compensare. Anche la posizione dei piedi è molto importante. L'angolo tra il fianchi e colonna vertebrale. Puoi imparare a regolare la tua postura regolando la mascella!”

(Sadhana Singh, Lo Yoga degli Asana, Svezia. 11 giugno 2011)

Scopo della formazione

Approfondisci la tua pratica con "Lo Yoga degli Asana", un corso di trasformazione che nutre la nostra comprensione della meccanica, dell'energia e del linguaggio del corpo contenuti in ogni Asana.

"Lo Yoga degli Asana" rompe i blocchi che ci impediscono di sperimentare la magia e il pieno potenziale di ogni esercizio di yoga.


Ti fornirà gli strumenti non solo per praticare meglio gli Asana, ma per essere pienamente consapevole di quello che stai facendo ed essere capace di insegnarlo, essere presente nell'esperienza, meditare in modo più efficace e, come dice l'"Asa di Vaar", sedersi in una posizione e vedere quella “graziosa felicità”.

20240302_093434.jpg

Nel video a seguire Sadhana Singh presenta il corso

contatti formazione yoga

Contattaci

Ti daremo tutte le informazioni che ti servono

LOTUS FORMAZIONE

Viale dell'Industria 10/a Trissino Vicenza

 lotus.amministrazione@gmail.com |  Tel: 3774065346

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon
Screenshot_20240227_133953_Instagram_edited.jpg

PROGRAMMA

Il corso si sviluppa in 6 fine settimana tra il 2024 e il 2025.

Riteniamo consigliabile l'intera frequenza in presenza, ma può essere seguita anche parzialmente online con obbligo di frequenza in presenza al primo e terzo week end.

Lead Trainer: SADHANA SINGH

 

INFORMAZIONI GENERALI:

 

Quota del corso effettuando la preiscrizione entro il 31 luglio 2024 1250 euro, versando una caparra di 250 euro. Dopo il 31 luglio 1400 euro con caparra di 400 euro.

Il saldo dovrà essere versato in 4 rate in corrispondenza dei primi 4 incontri, con due rate da 300 euro e due rate da 200 euro.

La quota include le giornate di lezione, tisane e merende e attestato di frequenza.

ESCLUSI: eventuali colazioni e pranzi in loco, costi di vitto e alloggio alle giornate residenziali, iscrizione alla Lotus Ssd Srl al costo di 25 euro.

ORARI DELLE LEZIONI

Venerdì 14.30 - 18.30

Sabato e domenica

10.00 - 13.00 / 14.30 - 17.30

Corso aperto a praticanti e insegnanti Yoga di qualsiasi retaggio.

18/19/20 OTTOBRE 2024 - SADHANA SINGH

La geometria sacra da praticare con devozione

Asana nel contesto dei Kriya

Analisi bio meccanica di un Kriya

 

 

30 NOVEMBRE E 1 DICEMBRE - SADHANA SINGH

La Scienza degli angoli e delle diagonali per rilasciare l’appropriato flusso di Prana nei triangoli e quadrati energetici del corpo fisico

 

17/18/19 GENNAIO 2025 - SADHANA SINGH

Asana e Kriya come strumenti diagnostici e terapeutici

Allineamento posturale e lettura posturale per comprendere la psiche dell'individuo. Psicologia di Asana e Kriya

 

15-16 MARZO 2025 - ARDAS KAUR

Le differenti stimolazioni che Kriya ed Asana applicano sul praticante per influenzare i meridiani, le nadi, i sistemi, le ghiandole e gli organi.

22/23 FEBBRAIO 2025 - ARDAS KAUR

L’approccio dinamico dell’ allineamento interno ed esterno, per la coerenza di intenzione, azione e proiezione

 

12/13 APRILE 2025 - DHARAM ATMA SINGH

L’arte del camminare per esprimere Regalità e Grazia

Il flusso nel Surya Namaskara per esprimere Devozione e Carattere

8d54c7ec-f3fe-4197-b659-1b3bb34105dc.jpg

I FORMATORI

sadhana.jpg

Lead Trainer del corso, Sadhana Singh è Lead Trainer di Kundalini Yoga impegnato ad insegnare e responsabilizzare nuovi insegnanti e futuri formatori nei corsi di livello 1, 2 e 3 a livello internazionale.
Autore ispirato, ha scritto 15 libri negli ultimi tre decenni sulla pratica, la disciplina e la filosofia del Kundalini Yoga e le sue diverse applicazioni nei molti campi della vita umana.
Sadhana Singh funge anche da consulente dedicato per individui e aziende, rivolgendosi alla Scienza della Mente e all'Umanologia per creatività, eccellenza, leadership e successo. La sua esperienza lo ha portato a sviluppare corsi di specialità KRI: " La scienza della mente e l'umanologia per la leadership e il successo ", e " Kundalini Yoga Counseling ". 

Ardas Kaur

Ardas K. Cristina Furioli
è insegnante e Teacher Trainer di Shakti Dance®️, Teacher Trainer di Kundalini Yoga specializzata in “Yoga Counseling” , “Yoga e Salute” e “LeaderShip & Successo”, è inoltre Master Trainer per la Scuola di Formazione “Nature Life Coach”. Naturopata, ha approfondito la sua conoscenza della Medicina Ayurvedica attraverso degli Incontri organizzati dalla Maharishi Ayurveda. Fa parte di Aequanime Srl, Progetto Formativo di Educazione al Benessere, attraverso il quale si intende riportare in equilibrio Stile di Vita, Pratica Meditativa ed Alimentazione. Ha iniziato a praticare Yoga a fine anni ’90, durante la sua ventennale esperienza lavorativa nell’organizzazione di eventi aziendali, come responsabile della Divisione Congressi. Oggi, dedica la sua vita all’insegnamento.

Dharam Atma_edited.jpg

DHARAM ATMA SINGH

Pratica Kundalini Yoga dal 2010. Dal 2012 diviene allievo di Sadhana Singh e Guru Dev Singh e a gennaio 2013 inizia la sua formazione frequentando il Teacher Trainig di 1° livello riconosciuto dal Kundalini Researce Institute. Dal 2014 ha seguito numerosi seminari su Numerologia Tantrica, Yoga Counseling, Prosperità, Simbologia del corpo, Asana, Pranayama.
Ad aprile 2016 inizia una collaborazione con Sadhana Singh nell'ambito del progetto di consulenza aziendale con la “Waldzell Leadership Institute”.
Da settembre 2016 inizia il Teacher Training di specializzazione di 1° livello intitolato “Umanologia: scienza per la leadership e il successo umano” riconosciuto KRI e Yoga Alliance, conseguendo in seguito il livello 2 e 3. Si sta formando come insegnante di livello 2. Attualmente tiene corsi settimanali e Master Class nella zona dell'alto Vicentino

IMG_20190507_194350.jpg

IL CENTRO

Centro Lotus è un luogo concepito con amore per essere un punto di riferimento per praticanti ed operatori olistici, per far sentire chi entra un po' a casa propria, un ambiente dove chiunque possa sentirsi sereno e ritagliarsi uno spazio per se stesso.

 

Tutte le attività del Centro Lotus ruotano attorno al mondo olistico ed al benessere fisico e mentale della persona, permettendo di creare e mantenere la giusta energia per la tua pratica.

 

Ci troviamo a due passi dal cuore di Trissino, Vicenza,

in Viale dell'Industria 10 al primo piano.

Ti aspettiamo al Centro Lotus Formazione Olistica

"Dio sedeva in una posizione tale da poter vedere la graziosa felicità di Se Stesso e della Sua Creazione."

(Asa di Vaar - Guru Nanak)

 

Siamo disponibili per qualsiasi domanda riguardo il corso.

Potrai contattarci direttamente attraverso il sito nella sezione contatti, oppure al numero telefonico di Guru Prakash Kaur 3774065346.

Con gioia ti accoglieremo per guidarti in questo profondo viaggio nello Yoga.

Sat Nam!

bottom of page