top of page

DANZA INDIANA BHARATANATYAM

Unisce melodia, ritmo ed emozione espressa da una raffinata mimica e da un preciso linguaggio gestuale, il corpo dell’attrice-danzatrice si trasforma in un elaborato alfabeto di simboli, in grado di narrare storie, di interpretare liriche, comunicare emozioni, immagini e pensieri, coinvolgendo in egual misura corpo, mente e spirito.

​

LEZIONE INTRODUTTIVA DOMENICA 3 SETTEMBRE DALLE 17.00 ALLE 18.30,

nell'ambito della Rassegna Olistica che si svolge presso Villa Angaran San Giuseppe a Bassano Del Grappa.

 

Il corso inizierà sabato 30 settembre presso il centro di meditazione "La Casa Del Tempo" di Bassano Del Grappa  e sarà suddiviso in 3 trimestri, ognuno dei quali prevede 6 incontri il sabato dalle 15.00 alle 18.00.

SAGGIO SPETTACOLO DOMENICA 3 SETTEMBRE ore 19

Evento ad ingresso libero presso Villa Angaran San Giuseppe, Via Cà Morosini 41 a Bassano Del Grappa, Vicenza.

 

PRIMO TRIMESTRE

30 settembre, 7-21 ottobre, 4-11-25 novembre

 

SECONDO TRIMESTRE

 10-24 febbraio, 2-16-23 marzo, 6 aprile

 

TERZO TRIMESTRE

20 aprile, 4-18 maggio, 1-15-29 giugno

​

Questo stile di danza si distingue per la perfetta geometria delle linee, la ricchezza ritmica e la raffinata mimica del volto.

Il corso si rivolge a chiunque desideri avvicinarsi alle arti performative classiche indiane attraverso lo studio e la pratica della danza Indiana bharatanatyam. Il corso propone un’introduzione ai fondamenti del teatro-danza classico dell’India ed offre la possibilità di studiare in modo sistematico e continuativo la tecnica, la teoria e il repertorio della danza indiana bharatanatyam. Non è richiesta nessuna esperienza pregressa di danza per poter accedere al corso.

​

Ti invitiamo a sperimentare di persona, scopri cosa può darti la DANZA INDIANA BHARATANATYAM, contattaci tramite il sito oppure chiama il 3774065346 per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

foto pagina bharatanatyam prima in alto.
centro lotus yoga trissino vicenza benes

L'INSEGNANTE:

MARIANNA BIADENE

​

Danzatrice/coreografa e insegnante di danza, Marianna Biadene ha iniziato da giovanissima la formazione in danza classica, contemporanea e danza classica indiana. Ha intrapreso lo studio della danza bharatanatyam con Savitry Nair e ha proseguito gli studi a Londra (2000-2012) presso il The Place School of Contemporary Dance (danza contemporanea) e il Bhavan Centre (danza bharatanatyam). Ha approfondito la formazione con frequenti soggiorni di studio in India, sotto la guida di grandi maestri dell'Accademia Kalakshetra (Chennai, India). Successivamente ha continuato a perfezionarsi con alcuni tra i più rinomati coreografi/danzatori di bharatanatyam (C.V. Chandrasekhar, Leela Samson). Marianna ha presentato spettacoli in Italia, India ed Europa, e si esibisce regolarmente in teatri, festival e prestigiose manifestazione culturali. Frequenti e significative le sue collaborazioni con artisti di fama internazionale. Dal 2011 è Presidente dell’Associazione Gamaka con la quale organizza spettacoli, festival e masterclass, ospitando celebri danzatori e maestri dall'India. Dal 2007 collabora regolarmente con la Fondazione FIND - India Europe Foundation for New Dialogues. Per visionare il profilo completo

http://mariannabiadene.blogspot.com/p/marianna-biadene-il-mio-profilo.html  

SEDE DEL CORSO

 

La Casa Del Tempo è un luogo concepito per essere un punto di riferimento per praticanti ed operatori olistici, un ambiente dove chiunque possa sentirsi sereno e ritagliarsi uno spazio per se stesso, dando importanza proprio al proprio tempo.

 

Tutte le attività della Casa Del Tempo ruotano attorno al mondo olistico ed al benessere fisico e mentale della persona, permettendo di creare e mantenere la giusta energia per la tua pratica.

​

 

Ci troviamo nel cuore di Bassano Del Grappa, presso Villa Angaran San Giuseppe, Via Cà Morosini 41. Il centro è dotato di ampio parcheggio.

75371539_2359754890789553_5321111605230960640_n.jpg

LA DANZA INDIANA BHARATANATYAM:

forma artistica e raffinato linguaggio spirituale

Marianna.jpg

Nel campo delle arti performative la danza indiana occupa una posizione molto speciale ed è sempre più diffusa ed apprezzata in tutto il mondo.
In essa vi è la combinazione di movimenti del corpo, delle mani, di espressioni del volto e degli occhi con un accompagnamento musicale che esalta il tema che la danza vuole descrivere; un tema che può avere un carattere religioso, mitologico, leggendario o tratto dalla letteratura classica.

​

Vieni a provare questa straordinaria arte. La sala può contenere un numero limitato di persone, è quindi necessaria la prenotazione.

Oppure puoi iscriverti contattando la segreteria della Casa del Tempo al 348.9095654.

Se hai dei dubbi o esigenze di qualsiasi tipo, o ti servono delle informazioni pratiche non esitare a contattarci, sapremo darti tutte le risposte.

​

Ti aspettiamo alla lezione di prova domenica 3 settembre alle 17.00!

riserva il posto
bottom of page