Centro Yoga Lotus
Danza Indiana bharatanatyam
Unisce melodia, ritmo ed emozione espressa da una raffinata mimica e da un preciso linguaggio gestuale, il corpo dell’attrice-danzatrice si trasforma in un elaborato alfabeto di simboli, in grado di narrare storie, di interpretare liriche, comunicare emozioni, immagini e pensieri, coinvolgendo in egual misura corpo, mente e spirito.
​
LEZIONE INTRODUTTIVE:
DOMENICA 1 SETTEMBRE DALLE 16.00 ALLE 17.00: Lezione aperta di Teatro-danza indiana Bharatanatyam
nell'ambito della Rassegna Olistica che si svolge presso Villa Angaran San Giuseppe a Bassano Del Grappa.
INOLTRE
SAGGIO SPETTACOLO DOMENICA 13 OTTOBRE ALLE 19.00
aperto a tutti presso Salone Bianca Nievo a Villa Angaran
​
Ne seguirà un corso inizierà sabato 19 settembre presso il centro di meditazione "La Casa Del Tempo" di Bassano Del Grappa e sarà suddiviso in 3 trimestri, ognuno dei quali prevede 6 incontri il sabato dalle 15.00 alle 18.00.
DATE DEL CORSO ANNUALE
​
PRIMO TRIMESTRE
19-26 ottobre, 9-23 novembre, 7-14 dicembre
SECONDO TRIMESTRE
1-8-22 febbraio, 1-15-29 marzo
TERZO TRIMESTRE
5-19 aprile, 10-24 maggio, 7-14 giugno
​
Questo stile di danza si distingue per la perfetta geometria delle linee, la ricchezza ritmica e la raffinata mimica del volto.
Il corso si rivolge a chiunque desideri avvicinarsi alle arti performative classiche indiane attraverso lo studio e la pratica della danza Indiana bharatanatyam. Il corso propone un’introduzione ai fondamenti del teatro-danza classico dell’India ed offre la possibilità di studiare in modo sistematico e continuativo la tecnica, la teoria e il repertorio della danza indiana bharatanatyam. Non è richiesta nessuna esperienza pregressa di danza per poter accedere al corso.
​
Ti invitiamo a sperimentare di persona, scopri cosa può darti la DANZA INDIANA BHARATANATYAM, contattaci tramite il sito oppure chiama il 3774065346 per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.
L'insegnante:
Marianna Biadene​
Danzatrice/coreografa e insegnante di danza, Marianna Biadene ha iniziato da giovanissima la formazione in danza classica, contemporanea e danza classica indiana. Ha intrapreso lo studio della danza bharatanatyam con Savitry Nair e ha proseguito gli studi a Londra (2000-2012) presso il The Place School of Contemporary Dance (danza contemporanea) e il Bhavan Centre (danza bharatanatyam). Ha approfondito la formazione con frequenti soggiorni di studio in India, sotto la guida di grandi maestri dell'Accademia Kalakshetra (Chennai, India). Successivamente ha continuato a perfezionarsi con alcuni tra i più rinomati coreografi/danzatori di bharatanatyam (C.V. Chandrasekhar, Leela Samson). Marianna ha presentato spettacoli in Italia, India ed Europa, e si esibisce regolarmente in teatri, festival e prestigiose manifestazione culturali. Frequenti e significative le sue collaborazioni con artisti di fama internazionale. Dal 2011 è Presidente dell’Associazione Gamaka con la quale organizza spettacoli, festival e masterclass, ospitando celebri danzatori e maestri dall'India. Dal 2007 collabora regolarmente con la Fondazione FIND - India Europe Foundation for New Dialogues. Per visionare il profilo completo
http://mariannabiadene.blogspot.com/p/marianna-biadene-il-mio-profilo.html
Sede del corso
La Casa Del Tempo è un luogo concepito per essere un punto di riferimento per praticanti ed operatori olistici, un ambiente dove chiunque possa sentirsi sereno e ritagliarsi uno spazio per se stesso, dando importanza proprio al proprio tempo.
Tutte le attività della Casa Del Tempo ruotano attorno al mondo olistico ed al benessere fisico e mentale della persona, permettendo di creare e mantenere la giusta energia per la tua pratica.
​​
Ci troviamo nel cuore di Bassano Del Grappa, presso Villa Angaran San Giuseppe, Via Cà Morosini 41. Il centro è dotato di ampio parcheggio.
LA DANZA INDIANA BHARATANATYAM:
forma artistica e raffinato linguaggio spirituale
Nel campo delle arti performative la danza indiana occupa una posizione molto speciale ed è sempre più diffusa ed apprezzata in tutto il mondo.
In essa vi è la combinazione di movimenti del corpo, delle mani, di espressioni del volto e degli occhi con un accompagnamento musicale che esalta il tema che la danza vuole descrivere; un tema che può avere un carattere religioso, mitologico, leggendario o tratto dalla letteratura classica.
​
Vieni a provare questa straordinaria arte. La sala può contenere un numero limitato di persone, è quindi necessaria la prenotazione.
Oppure puoi iscriverti contattando la segreteria della Casa del Tempo al 348.9095654.
Se hai dei dubbi o esigenze di qualsiasi tipo, o ti servono delle informazioni pratiche non esitare a contattarci, sapremo darti tutte le risposte.
​
Ti aspettiamo alla lezione di prova domenica 3 settembre alle 17.00!