top of page
Pesca al tramonto
IMG-20240219-WA0049_edited.jpg

Chiara Pobbe

INSEGNANTE DI YOGA INTEGRALE E FORMATRICE SENIOR

 

Namastè, mi chiamo Chiara Pobbe e lo Yoga mi ha cambiato la vita.
Mi sono laureata in Economia dopo aver conseguito la maturità classica. Il connubio tra formazione umanistica e cultura economica mi ha permesso di integrare la bellezza e l’amore per le discipline antiche e filosofiche con gli aspetti più propriamente pragmatici, comunicativi, gestionali e organizzativi propri del moderno mondo economico.
Durante gli anni dell’università mi appassiono al settore della comunicazione, delle risorse umane e della formazione e contemporaneamente inizio a dare molte lezioni private a studenti delle scuole superiori.
Insegnare ai ragazzi, accompagnarli nello studio e spiegare loro le migliori strategie di apprendimento mi ha portato a perfezionare le capacità relazionali di ascolto, empatia e training facendomi capire quanto sia importante il saper comunicare efficacemente nel rapporto tra insegnante e allievo.
In tutto questo lo Yoga è stato il mio meraviglioso compagno di viaggio, la mia luce che ha cambiato la consapevolezza comunicativa con me stessa, con il mio corpo e con la mia interiorità, e con gli altri.
Dopo anni di amorevole pratica come allieva, nel 2019 conseguo il diploma di Insegnante Yoga Integrale e Meditazione sotto la guida dell’insegnante yoga Elisa Vivian presso la scuola Ananda Ashram di Milano.
Presso Your Trainers Group a Verona ottengo il diploma del corso Magister, corso di Formazione e Crescita personale, Motivazione e Comunicazione.
Certificazione corso Mathesis presso Centro Studi Evolution di Verona. Corso di tecniche e strategie di apprendimento e comunicazione efficace.
Presso I.S.I. (Istituto Serblin per l’infanzia e per l’Adolescenza) a Vicenza, attestato di frequenza al corso di comunicazione di base e al corso "La mia mente funziona" con i relativi programmi di Dinamica Educativa Innovativa.

Pluriennale esperienza teatrale presso Associazione Culturale Theama Teatro di Vicenza. Tecniche di comunicazione non verbale, dizione e improvvisazione.
In un’ottica di costante curiosità, crescita evolutiva e amore per il sapere, continuo a formarmi e ad approfondire le mie conoscenze perché il vero maestro è colui che non smette mai di imparare.

bottom of page